Una volta che l'orologio non dà più il tempo correttamente, significa semplicemente che c'è qualcosa di sbagliato. In primo luogo, si dovrà verificare se l'orologio è automatico. Se lo è, significa che non è un guasto della batteria perché non ne hanno mai bisogno. In caso contrario, sarà necessario cambiare la batteria prima di prendere in considerazione separarsi dall'orologio. In generale, un orologio inizia a ritardare prima che si ferma completamente quando la sua batteria inizia ad andare male. Qui ci sono gli strumenti e le fasi che vi permetterà di cambiare facilmente la batteria del vostro orologio.
Elementi necessari
Al fine di svolgere questo compito, avrete bisogno di alcuni strumenti. Questi includono pinzette di plastica, un panno solo pelucchi, un cacciavite gioielliere, una luce di lavoro, un attrezzo per allentare la base, un asciugamano e, infine, una lente di ingrandimento.
Avvertenze
Prima di tutto, tenete a mente che non si deve danneggiare l'orologio, cercando di rimuovere la batteria. E per causa, la garanzia sarà semplicemente annullata dal fabbricante.
Punti 1: metta l'orologio posteriore con gli aghi giù
Prima di farlo, mettere un panno morbido o un cuscino sotto l'orologio in modo da non graffiare il vetro.
Punti 2: rimuovere il coperchio sul retro dell'orologio
Il modo per rimuovere il coperchio posteriore di solito differisce da un produttore ad un altro. Mentre alcuni coperchi saranno svitati, altri si apriranno facendo leva con un piccolo cacciavite piatto. Per fare questo, si dovrebbe guardare il bordo del coperchio e non forzare nulla.
Fasi 3: rimuovere delicatamente la guarnizione in gomma
La maggior parte degli orologi hanno una guarnizione di gomma sul bordo del loro guscio posteriore. Con delicatezza, rimuovere questa guarnizione e mantenerla per eseguire il rimontaggio in seguito.
Passaggi 4: individuare la batteria dell'orologio
La batteria si trova ad essere un elemento metallico, lucido e rotondo a forma di. Nonostante il fatto che spesso varia in dimensioni, notare che il suo diametro è compreso tra 6 mm e 9,5 mm. È spesso fissato da una clip o una vite.
Procedura 5: rimuovere la batteria
Con uno spin molto piccolo, rimuovere la vite e coperchio che tenere la batteria in posizione. Poi, anche mettere questi due elementi laterali al fine di riutilizzarli. Rimuovere la batteria dalla sua sede utilizzando clip di plastica per non causare un cortocircuito possibile e definitivamente perdere l'orologio. Tuttavia, prestare molta attenzione a come la batteria viene rimossa per riprodurre lo stesso movimento durante il rimontaggio.
Punti 6: identificare il tipo di batteria
Questo è il numero sul retro della batteria che vi permetterà di identificare le batterie nel vostro orologio. Questa è spesso una serie di 3 o 4 cifre.
Steps 7: Acquista la batteria di ricambio
Con la batteria usata ed il numero sulla relativa parte posteriore, potete andare ai supermercati, ai depositi di elettronica o ad altri posti per ottenere un altro simile.
Procedura 8: installare la nuova batteria
Dopo aver tolto la batteria dalla confezione, si consiglia di pulirla per rimuovere eventuali impronte digitali o pellicole protettive. Quindi posizionare la batteria esattamente in posizione con lo stesso percorso della batteria vecchia. Quindi posizionare la clip o il coperchio che lo teneva in posizione.
Procedura 9: verificare il corretto funzionamento
A seconda del tipo di orologio, controllare una volta dopo averlo acceso, la lancetta dei secondi o la visualizzazione numerica del secondo.
Passi 10: sostituire la guarnizione
Con cautela, posizionare la guarnizione in modo che nessuna delle sue parti venga pizzicata quando si sta per collocare il coperchio posteriore. Non danneggiare la guarnizione in quanto non è sostituibile.
Fasi 11: sostituire il coperchio