Lungi dall'essere un semplice ornamento, l'anello di fidanzamento è sia una dichiarazione d'amore sincero e il simbolo di un impegno destinato a durare una vita. La sua scelta è quindi molto importante. Sia nella forma, stile come nella gemma, tutti questi criteri sono da preferire nella scelta del gioiello prezioso da offrire al suo Dulcinea. È fatto per rimanere a sinistra anulare una vita (in alcuni casi) in modo da i particolari devono essere presi in considerazione con attenzione.
La qualità della pietra
Per quanto riguarda la pietra, se esitate tra un colore o un diamante, basta chiedere un Consiglio da un gioielliere o un gemmologo. Uno o l'altro vi guiderà nella scelta della pietra più adatta possibile. Tuttavia, va notato che una pietra come il Dimar bianco rimane molto prezioso e senza tempo. Lei va con tutti i tipi di gioielli. A seconda del numero di carati, la forma della pietra, il colore e la chiarezza si sarà in grado di stimare il valore di questo tipo di pietra preziosa. Per la scelta di una pietra di colore, avete parecchie possibilità. I colori più adatti per gli anelli di fidanzamento sono smeraldi verdi, rubini rossi o zaffiri in rosa, viola, rosa-arancio, giallo o blu, il più popolare colore zaffiro.
Un anello di forma originale o classica?
L'anello di fidanzamento può essere discreto come stravagante, tutto dipende dalle vostre preferenze e il vostro gusto. La forma viene scelta in base alle dimensioni e alla natura della pietra. Gli anelli hanno spesso una pietra centrale, ma deve essere adatto per voi. La cosa più importante è che l'anello si prega di voi e riflettono la vostra personalità. Avete parecchie possibilità con gli anelli che hanno soltanto una pietra ancora denominata il Solitaire. In primo luogo è necessario analizzare le dimensioni di pietra esistenti o forme prima di scegliere il telaio che si adatta meglio. Deve andare con la morfologia delle vostre mani. Per le mani piccole, gli anelli di una forma compatta come la principessa o lucido sarà perfetto, mentre per le mani lunghe, il più adatto è quello di scegliere gli anelli Marquise o pere con forme allungate. Hai anche la possibilità di scegliere gli anelli con due pietre uno contro l'altro chiamato io e te o un anello classico Margherita per il quale le piccole pietre circondano quello del centro. Questo è l'anello che sia Kate Middleton che Lady Diana scelsero per il loro rispettivo fidanzamento.
La scelta dell'oro o del platino come metallo
Per scegliere il colore del metallo della vostra fede nuziale, faccia uso del vostro contenitore di monili. Questa scelta è fatta anche secondo l'aspetto della vostra pelle o facendo affidamento sul colore della vostra fede nuziale. Se nero, rosso, giallo, bianco o rosa, l'oro è ancora il metallo più popolare. Tuttavia, il platino è un metallo altamente raccomandato a causa della sua resistenza nel tempo e perché non uscire di stile. Più raro è il metallo, più costoso sarà il costo. Quindi prestare molta attenzione alla scelta dell'Alleanza, come si sta indossando insieme con l'anello di fidanzamento. Sarebbe bene che i due si sposassero. Per effettuare i test e per avere consigli, è possibile utilizzare un gioielliere. È più in grado di offrire diversi modelli qualunque sia il tipo. Nel caso in cui si dispone già di una pietra familiare o una volta nel negozio, un'altra pietra ti affascina, è anche consigliabile scegliere l'usanza. C'è anche una grande varietà di anelli di fidanzamento a prezzi molto interessanti e convenienti in rete. L'unico aspetto negativo in questo caso è che non sarà in grado di provarli.