È raccomandato dai professionisti della salute per fare sport per prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, lo sport migliora anche il suo benessere fisico e psicologico. D'altra parte, per riuscire a vedere i risultati, sarà necessario vincere in regolarità avendo cura di praticare una sessione nelle condizioni appropriate. In primo luogo, sarà necessario utilizzare l'attrezzatura necessaria. Inoltre, avete la tuta, le scarpe che corrispondono al tipo di sport e l'orologio collegato. Oggi la tecnologia avanza e gli atleti con. Infatti, si noterà diversi atleti di alto livello hanno a loro gestire un orologio collegato. Non è fare il bello, anzi il contrario, è un accessorio che diventa sempre più indispensabile. Ha diversi vantaggi che vi elenchiamo nel resto del nostro articolo. Più tardi, ci sarà fare raccomandazioni su come scegliere un orologio collegato.
Sapere tutto ciò che riguarda l'orologio collegato
Se gli atleti sono sempre più appassionato di orologi collegati, è perché hanno molte caratteristiche. Un orologio connesso è solitamente sincronizzato con lo smartphone tramite un'applicazione. Alcuni orologi collegati hanno una funzione GPS, memory storage per essere in grado di registrare musica o motivare podcast. Con un orologio collegato, si hanno diverse funzioni utili come:
- Il pedometro: strumento utilizzato per contare le fasi di un camminatore;
- Il giroscopio;
- Cardio misuratore di frequenza: strumento per misurare i battiti cardiaci;
- Una calcolatrice per calorie bruciate;
- un ricevitore GPS;
- Un indicatore per la velocità
- Un indicatore per la distanza percorsa;
- Un altimetro: uno strumento per misurare l'altitudine;
- una bussola;
- Il livello di ossigeno nel sangue.…
Tuttavia, ci sono diversi modelli di orologi collegati, quindi si dovrà scegliere l'orologio collegato in base a diversi criteri. In generale, un orologio collegato aiuta l'utente a perdere peso visualizzando sull'orologio il numero di calorie perse. Aiuta anche a misurare la frequenza cardiaca e anche per calcolare la distanza percorsa. Ecco alcuni criteri di un orologio collegato:
- Contabilità con gli smartphone: se avete un iPhone, Apple Watch sarà perfetto per la sincronizzazione. Per quanto riguarda l'androide, il Samsung Gear è più adatto. Tuttavia, ci sono anche molte altre marche che si adattano agli smartphone Android;
- Il tipo di schermo: avete schermi LCD, schermi OLED o anche touch screen;
- Applicazioni per esercitazioni;
- Sensori integrati
- Tenuta.
Suggerimenti per la scelta dell'orologio collegato
A seconda dei criteri di cui sopra, sarà necessario scegliere un supporto collegato a seconda dello sport si sta praticando. Ad esempio, se si desidera eseguire una corsa a piedi, si dovrà avere un orologio collegato con un built-in pedometro sul suo manico. Hai modelli di orologi multisportivo, basta scegliere lo sport che si desidera praticare. L'orologio inizierà quindi a attivare le caratteristiche di cui avrete bisogno. Lo stesso vale per altri sport come il golf, l'escursionismo, il ciclismo o anche lo sci. D'altra parte se si pratica sport acquatici come il nuoto, immersioni subacquee, è meglio utilizzare un orologio impermeabile collegato. Alcuni sono in grado di sopportare più di 50 metri di profondità. In sintesi, un orologio collegato ha diverse funzioni, quindi sarebbe necessario scegliere il suo orologio collegato secondo lo sport alla pratica.