Elemento importante utilizzato per la conservazione di anelli, bracciali, collane e orecchini, la scatola di gioielli è il presente importante da offrire a se stessi o ad una terza persona in occasione della festa della mamma o su Valentine. Più spesso realizzati con cartone, figurine di plastica o semplici casse di legno, scatole di gioielli danno vita ad oggetti appesi nella parte posteriore degli armadi. Giocattoli per bambini, cartoni, casse di legno, scatole di fiammiferi, tutti questi elementi sono trasformati e vestiti in carte colorate per diventare depositi di gioielleria. Se decidete di fare la vostra propria scatola dei monili, qui sono i punti che dovete seguire per farlo accadere.
Passi per fare una scatola di gioielli compartimentati
Per fare una scatola richiudibile, avrete bisogno di cartoncino, colla liquida, nastro adesivo. Per voi di avere un bel rendering, gli angoli del coperchio può essere protetto da cunei di metallo che sono spesso venduti in tutto il luogo nei negozi di svago creativi.
Fare la scatola
In una scatola di spessore di 2 millimetri, dovrete tagliare i 5 rettangoli che sono necessari ad un che fa la scatola prendendo le dimensioni secondo il formato che volete dare alla vostra scatola. Provare a montare e incollare le varie parti insieme alla colla liquida. Poi consolidare i bordi con nastro adesivo. Misuri i due piccoli lati laterali della scatola ed uno di grandi lati laterali. Eseguire le dimensioni sulla carta di vostra scelta e anche su carta spessa. Sarà necessario pensare di lasciare una banda di 1 cm extra in alto e ad ogni estremità delle bande create. Sparga la colla liquida dai lati della scatola di monili e provi a riparare la striscia di carta con il modello che lascia il centimetro supplementare oltrepassato dalla parte superiore della scatola. L'extra di 2 cm sulle estremità deve sporgere sul lato nudo. Ora pizzicare la parte superiore degli angoli e tagliarli fuori. Piegare la parte superiore della carta verso l'interno della scatola, poi colla. Nella carta scelta per l'interno, tagliare una striscia di 8 cm di larghezza e 15 cm di lunghezza. Piegare la striscia a metà e incollare le due metà su una delle due lunghe facce interne per creare la cerniera tra la scatola e il coperchio. Infine, cercare di tagliare i rettangoli di carta con un modello per le dimensioni di tutti i lati interni della scatola. Incollare con colla liquida marouflant regolarmente per rimuovere le bolle d'aria.
Fare il coperchio
In cartone di spessore 2 mm, tagliare 3 rettangoli e portarli sulla carta prescelta lasciando un centimetro di spazio tra ogni rettangolo e due centimetri ai lati del rettangolo formato dalle 3 parti del coperchio. Poi si deve attaccare i rettangoli di cartone sulla carta colorata. Piegare la carta in eccesso sopra l'altro lato della scatola. Provare a disegnare una diagonale da ogni angolo del coperchio e tagliare fuori. Incollare la carta piegata con colla liquida. Posizionare i cunei di metallo, proteggerli con una goccia di cartone e appiattirli con un martello. Infine stendere la colla sulle due parti della scatola rimanendo nude e sulla seconda parte della cerniera, fissare il coperchio e ricordarsi di coprire l'ultima faccia interna e la cerniera con carta colorata.
Fare i compartimenti
Per i comparti è semplice. In cartone e carta modello, tagliare i rettangoli in base alle dimensioni interne della scatola. E infine incollare la carta modello sulle parti di cartone.