Pandora è un marchio danese fondato dal 1982 da per e Winnie Enevoldsen, un paio di orafi. L'idea nasce dal desiderio di realizzare gioielli femminili di qualità eccellente con un design alla moda e i cui prezzi sono all'interno della portata di tutti. Scopri in questo articolo tutto quello che c'è da sapere su questi gioielli alla moda ed eccezionali.
Qual è il concetto di gioielli Pandora?
Infatti, il fascino di parola è usato per designare un oggetto che è costantemente su se stesso e che è dedicato ad un determinato cult. È come un portafortuna o un amuleto per la persona a cui appartiene. Così, il fascino di Pandora sono mini-pendenti o Charms aggrappati sia a collane o di braccialetti che raccontano una storia peculiare alla persona che lo indossa. Questa può essere una rappresentazione di un oggetto che simboleggia una nascita, un viaggio, un compleanno, animali, fiori, segni zodiacali, ecc. Soprattutto un elemento che usa qualcosa di prezioso nella vita di colui che lo indossa. L'obiettivo del marchio è che ogni prezioso evento della vostra vita, ogni memoria importante può rimanere inciso attraverso questo fascino. A seconda dei gusti e delle preferenze è possibile inserire uno ogni volta che si presenta il bisogno, rimuoverli o cambiarli a piacimento. Oggi ogni donna ha la possibilità di creare il proprio gioiello grazie alla moltitudine di riferimenti che esiste (700 Charms). Questi Charms rappresentano l'essenza di Pandora. Ecco perché c'è tutta una collezione fatta per questo scopo. Essi corrispondono a tutti gli stili e sono disponibili in tutti i materiali, forme e colori. Questi gioielli personalizzabili possono essere sia in oro, pelle o argento e ha un sistema di filettatura appositamente progettato per consentire a chi lo indossa di appendere il ciondolo il più facilmente possibile.
Il terzo marchio al mondo in gioielleria
Per quanto riguarda il fatturato, Pandora arriva al 3 ° posto dietro i marchi di gioielleria Tiffany & Co (americano) e Cartier (Francese). L'azienda esiste in 100 paesi almeno in tutto il mondo e le loro prese superano 8000. I loro iscritti su Facebook sono la numerazione 12 milioni.
Le nuove collezioni del brand
Ogni anno, sette nuove collezioni sono lanciate dal marchio Pandora. Essi sono immaginati da Stephen Fairchild che non è altro che il direttore creativo del marchio. Questi sono gioielli le cui finiture sono state fatte a mano.
La sede centrale dei laboratori di produzione si trova in Tailandia
La fabbricazione segue con attenzione tutte le fasi necessarie, vale a dire la crimpatura, il casting nella cera e il montaggio delle parti a mano. Tutto è preso in considerazione per rendere questi gioielli un riferimento in gioielleria. Con più di 12 000 lavoratori che lavorano metalli preziosi, oro, pietre, argento e altri, in laboratori thailandesi, più precisamente in Gemopolis non lontano da Bangkok e Lamphun anche non lontano da Chiang mai. Va notato che il marchio è stato riconosciuto come il miglior datore di lavoro dell'anno nel 2014 dalla gioielleria New Asia a causa delle condizioni favorevoli in cui i suoi dipendenti operano.
Un marchio impegnato per il pianeta
Al fine di ridurre il danno ambientale che la sua pianta potrebbe causare, Pandora utilizza argento riciclato al 91% e oro riciclato al 86% per fare i suoi gioielli. Oltre a questo atto vitale posto dalla struttura, il riciclaggio tiene conto anche dei rifiuti derivanti dalla loro produzione. E per la cronaca, uno dei laboratori di produzione di Pandora, in particolare quello di Lamphun, ha ricevuto la leadership nella certificazione di energia e progettazione ambientale.